Boom di NPL, il sole 24 ORE

Fai crescere i tuoi risparmi Investi in beni immobili

Boom di NPL, il sole 24 ORE

Nel sole 24 Ore di oggi Sabato 6 Marzo 2021, si parla del boom di crediti deteriorati NPL che colpirà l’Italia quest’anno.

Grazie a tutte le manovre messe a disposizione dallo stato Italiano a supporto dalle moratorie sui mutui e ai prestiti con grazia, si è riusciti a chiudere il 2020 con un tasso di deterioramento dei crediti NPL ai minimi storici.

I tassi di deterioramento, ovvero il rapporto tra il numero delle posizioni creditizie che diventano crediti scaduti, UTP e sofferenze bancarie in questo ultimo anno si sono attestate ai minimi storici.

Nel corso del 2020 c’è stata una forte riduzione degli NPL lordi che è scesa alla soglia minima di 122 miliardi e quello delle sofferenze calata a 24 miliardi, dati inferiori del 15.5% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nel 2021 e i prossimi anni i crediti ricominceranno a deteriorarsi, dato che le misure di sostegno da parte del governo verranno a mancare.

Per tutti gli investitori immobiliari questo rappresenterà una grossa opportunità di investimento. Se vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di intervento di 0Debito, contattaci per richiedere una consulenza dedicata. Non perdere questa occasione.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sei un iInvestitore?

Sei un investitore immobiliare o aspirante tale che vuole investire in NPL e crediti deteriorati? Mettiamoci in in contatto, richiedi l’accesso alla nostra area riservata, che ti permetterà di accedere al portale delle opportunità di investimento.
Boom di NPL, il sole 24 ORE

Approfondimenti

Zone in evidenza

Richiedi Consulenza!
La consulenza con i nostri specialisti
è completamente gratuita!