Cos’è il Decreto ingiuntivo?

Investimenti a Capitale Garantito Acquistare immobili pre asta Acquisto crediti NPL banche Acquisto Crediti deteriorati privati

Quando parliamo di Decreto Ingiuntivo nelle aste immobiliari a cosa ci riferiamo?

Il Decreto ingiuntivo è un atto firmato dal giudice che preavvisa il debitore che, qualora non provveda (normalmente entro 40 giorni) a saldare il proprio debito nei confronti di uno o più creditori (banca, condominio etc. ), verrà attivata una procedura di espropriazione dei beni personali.

Se il debitore non si adegua alla richiesta del giudice, il creditore può procedere alla fase successiva, ovvero quella dell’esecuzione forzata.

L’esecuzione forzata consiste nel mettere all’asta una delle proprietà del debitore, solitamente la propria abitazione con l’obbiettivo di permettere al creditore di rientrare del debito.

Se la tua casa è all’asta devi sapere che con la tecnica del saldo e stralcio immobiliare, riusciremo a fermare l’esecuzione, concordando una via d’uscita con i tuoi creditori e azzerando definitivamente il tuo debito.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La tua casa è all'Asta o sei in ritardo con le rate del mutuo?

Una soluzione c'è! Mettiamoci in contatto, riceverai una consulenza dai nostri esperti nel settore immobiliare e legale.

Altri Termini

6 Regole per evitare che la tua casa finisca all'asta...

Scarica l'eBook gratuito!

Riprenditi la tua vita!

Con il nostro aiuto l’asta giudiziaria verrà sospesa e sarai totalmente libero dal debito, sarai nuovamente finanziabile da tutte le istituzioni bancarie, così potrai riprendere la tua vita normalmente e ricominciare da 0 senza ripercussioni del passato. 

Richiedi Consulenza!
La consulenza con i nostri specialisti
è completamente gratuita!

L'eBook ti è stato inviata via mail.