Con il nuovo decreto salva casa ci sarà la possibilità di fermare l’asta della propria abitazione accedendo ad un apposito fondo “fondo salva casa” messo a disposizione della stato italiano per intervenire su tutti quei soggetti che hanno difficoltà a pagare le rate del mutuo e si ritrovano ad avere a che fare con l’esecuzione immobiliare della propria dimora.
Quando ci si ritrova con la casa all’asta, spesso non si sa a chi rivolgersi, le istituzioni non mettono a disposizione nessuno sportello o servizio per aiutare i debitori, che si ritrovano molto spesso a fare le scelte sbagliate o ancora peggio non sono informate su tutte le possibilità per risolvere il problema del pignoramento immobiliare.
Noi di 0 Debito siamo un gruppo di consulenti immobiliari specializzati nella gestione del debito. Il nostro intento è quello di concordare con i creditori una via d’uscita per saldare definitivamente la situazione debitoria.
Vediamo ora cosa dice il fondo salva casa e come accedere al decreto che ha l’intento di smaltire gli NPL.
Come funziona il decreto salva casa?
Il fondo ha la vera e propria funzione di fermare l’asta e di poter beneficiare di una rinegoziazione o di un rifinanziamento del mutuo bancario per fronteggiare in maniera temporanea e non ripetibile l’inadempienza dell’esecutato.
Come accedere al fondo salva casa all’asta?
Per accedere al fondo bisogna avere dei requisiti specifici che saranno fondamentali per l’accettazione della richiesta. Verrà convalidata se il debitore: è qualificabile come consumatore, il mutuo derivi da garanzia ipotecaria, che sia attualmente pendente un’esecuzione immobiliare e diversi altri punti che andranno a determinare la possibilità di accedere o meno al decreto.
Come verificare se si è idonei a richiedere il fondo?
Noi di 0 debito ti offriamo una consulenza gratuita per verificare se hai i requisiti necessari per accedere al fondo salva casa, ti basterà contattarci ed insieme analizzeremo questa fantastica opportunità.
E se non dovessi accedere al fondo?
Se non dovessi avere le caratteristiche per poter usufruire del decreto salva casa non devi preoccuparti perché esiste un modo per bloccare e fermare l’asta della tua casa. Grazie alla tecnica del Saldo e Stralcio immobiliare saremo in grado di concordare una via d’uscita dal debito, trattando direttamente con i vostri creditori. Lo scopo sarà quello di evitare la svendita della tua casa all’asta dandogli il corretto valore di mercato.
Mettiamoci subito in contatto per trovare insieme la giusta strategia per uscire dal debito e ricominciare a vivere serenamente. Siamo orgogliosi di aver già aiutato moltissime famiglie che hanno potuto ricominciare la loro nuova vita. Non lasciare nulla di intentato.